Il Piano Bar

#ninieliciawed

 

Il Piano Bar ovvero cosa proponiamo per il tuo grande giorno (i momenti del matrimonio).

Diciamo la verità: oggi, con le tecnologie “spicciole”, user friendly e strumentazioni di bassa qualità, molti si improvvisano operatori nel campo musicale rivolto all’intrattenimento privato. Ma si può affidare il giorno più importante della vostra vita a chiunque?

Dateci retta: il Piano Bar deve essere affidato a professionisti, che oltre ad una grande passione per la musica, ad un’irrinunciabile dose di talento artistico, hanno anche una vasta esperienza (nel nostro caso più che ventennale) e una strumentazione super professionale a disposizione. Tutto questo garantisce una resa acustica in ogni condizione ambientale, i giusti volumi, l’atmosfera ideale, coinvolgente, discreta, elegante e sobria. Si tratta di un tipo di intrattattenimento completo, di non semplice esecuzione poichè dinamico nel suo divenire, che deve seguire le fasi del ricevimento, che non può avere scalette rigide e che deve rispondere in breve tempo ad ogni tipo di esigenza, ma soprattutto deve essere una perfetta cornice per quello che di fatto è una grande festa.

Questo vale per ogni tipo di cerimonia ma per i matrimoni è ancor più importante intrattenere gli ospiti dal cocktail di benvenuto fino alla fase finale, con eventuali balli.

Naturalmente, con le coppie che ci contattano, cerchiamo di organizzare sempre un incontro. Questo perchè gli sposi sono, per noi, coloro i quali devono vivere il loro giorno seguendo ogni loro desiderio. Durante l’incontro ascoltiamo le loro esigenze, cerchiamo di comprendere i loro gusti, di capire come loro sognano il giorno del loro matrimonio. Facciamo ascoltare demo, proponiamo situazioni secondo la nostra esperienza, scegliamo le musiche per gli ingressi in sala, il taglio della torta nuziale, il ballo con emozionanti esecuzioni dal vivo, ecc. Insomma, non lasciamo niente al caso.

Ma quali sono le fasi dell’intrattenimento musicale durante il matrimonio? Vediamole…..

Cocktail di benvenuto

Durante questa fase gli ospiti iniziano ad arrivare presso la location scelta dagli sposi e vengono accolti da una musica di sottofondo jazz, chillout, ecc., che li accompagnerà per tutta la fase iniziale del ricevimento, lasciando piena libertà di parlare e di servirsi ai vari buffet organizzati per loro.

Pranzo o Cena

Durante il pranzo o la cena di matrimonio inizieremo a proporre i primi pezzi per allietare le lunghe attese tra una portata e l’altra. In genere proponiamo un’alternanza di canzoni italiane o straniere di successo ma di considerevole livello artistico con un approccio abbastanza soft per non disturbare troppo eventuali chiaccherate tra gli ospiti.

Quando vengono servite le principali portate, torna un’elegante musica di sottofondo. Queste pause sono essenziali poichè permettono l’interazione ai tavoli tra gli ospiti e scandiscono i vari momenti del ricevimento.

Man mano che il ricevimento va avanti cominceremo a proporre pezzi sempre più coinvolgenti e movimentati. Ci saranno i primi ospiti che vorranno dedicare una canzone agli sposi e, se preventivamente autorizzati (anche questo durante il nostro incontro), inizieremo anche a fare karaoke. Abbiamo a disposizione tutta la strumentazione necessaria come microfoni aggiuntivi e monitor in cui visualizzare i testi delle canzoni in tempo reale.

Il nostro repertorio è talmente vasto che gli ospiti protranno fare richieste di ogni tipo. In genere vengono tutte esaudite senza alcun problema.

In base all’atteggiamento degli ospiti e alle indicazioni degli sposi, lo spettacolo potrà crescere di intensità con i primi pezzi ballabili (…è pur sempre una festa). Di particolare effetto sono le esecuzioni, rigorosamente dal vivo, di brani che fanno l’occhiolino alla disco music, alla musica pop 70/80/90, al rock ‘n’ roll.

Taglio della torta

Durante il taglio della torta è d’obbligo cambiare completamente registro e focalizzarsi sugli sposi. In genere concordiamo proprio con loro, durante il nostro incontro, uno o più brani  da far eseguire durante il taglio della torta. Sarà nostra cura interagire con lo staff del ristorante circa i tempi di esecuzione come precedentemente fatto per il buffet di benvenuto e per l’ingresso in sala.

Balli e festeggiamenti

L’ultima fase del ricevimento di matrimonio prevede il massimo coinvolgimento degli ospiti. E’ la fase in cui anche gli sposi e i parenti più stretti sono più rilassati. Tutto è andato per il meglio, la festa per questo nuovo amore è proprio come gli sposi l’avevano sognata e quindi è arrivato il momento di lasciarsi andare. Noi faremo ballare tutti i presenti, dai più piccoli ai più adulti, spaziando tra una serie di brani adatti ai presenti (….l’esperienza di tanti anni aiuta molto….). In genere mandiamo: Disco music, anni ’70 ’80, Balli di gruppo, Salsa e Merengue, Mambo, Funky, e altro.

Il problema sarà far fermare gli invitati dopo uno spettacolo così completo e coinvolgente.

In conclusione

Questo è, più o meno, quello che garantiamo durante le nostre performance….

Il nostro consiglio è quello di scegliere solo professionisti del settore per il vostro giorno…. non fatevi abbagliare dai pochi spiccioli di differenza di cachè (tenete sempre conto dei grandi capitali investiti in attrezzature, dalle qualità artistiche e dell’esperienza..).

Il Vostro sarà davvero un giorno indimenticabile.

Katia

×

Ciao! Hai bisogno di aiuto? Informazioni? Vuoi prenotare un evento? 

Clicca sul pulsante sotto per chattare con WhatsApp o invia una e-mail a [email protected]

× CHATTA CON WHATSAPP