Intervista ProntoPro

Katia Crocè – Cantante a Reggio Calabria. Una professionista della musica al vostro servizio

Una professionista della musica al vostro servizio - Katia Crocè - Cantante a Reggio Calabria

Katia Crocè, nativa di Reggio Calabria, ha una passione innata per la musica: un amore che non ha mai abbandonato e che ha sempre coltivato, fino alla decisione di dedicare a esso la propria vita professionale. È all’età di diciotto anni che Katia decide di fare sul serio, intraprendendo un percorso di studio che le permettesse di raggiungere consapevolezza artistica e tecnica. Anche grazie al sostegno del marito, Katia inizia a frequentare gli ambienti alti della musica e della danza, imparando che avere talento non è sufficiente se non ci si aggiorna tecnicamente e professionalmente: il mondo dello spettacolo richiede impegno, passione, allenamento e sacrifici. Ed è proprio da questi principi che è nato il progetto “KC Project”, con il quale Katia e il marito offrono intrattenimento musicale per feste, ricevimenti e cerimonie, garantendo una professionalità senza eguali.

Katia Crocè – Cantante a Reggio Calabria – Un’intervista con ProntoPro

In relazione a quali aspetti vi sono maggiori difficoltà, nel momento in cui le viene richiesto un servizio di musica per matrimoni?

Lo scoglio principale da superare è quello legato al rapporto qualità/prezzo: questo aspetto è sottovalutato nel mondo dello spettacolo e spesso i clienti puntano più sull’aspetto economico, senza considerare l’elemento artistico. Dal punto di vista pratico, non abbiamo problemi: possiamo organizzare qualsiasi tipo di evento, offrendo pacchetti personalizzati e collaborando con altri professionisti.

Quanto tempo è richiesto per preparare la playlist di un evento? Quali fattori infleunzano la durata?

Abbiamo un repertorio vastissimo, adatto a ogni tipo di celebrazione, che si è formato in tutti questi anni di esperienza. Quando organizziamo un matrimonio, la nostra abitudine è quella di fare una chiacchierata con gli sposi, utile per capire le loro esigenze e per permetterci di pianificare al meglio i vari momenti della cerimonia: nulla verrà lasciato al caso.

Perché la musica ai matrimoni è un elemento indispensabile?

Semplicemente perché credo che sia la colonna sonora del giorno più bello della vita di una persona: proprio per questo motivo, deve essere scelta consapevolmente. La musica fissa nel tempo attimi che altrimenti sfuggirebbero per sempre, fa sì che il giorno del matrimonio sia indissolubilmente legato alle note di canzoni che, Riascoltate, facciano riaffiorare le emozioni vissute in un giorno così speciale.

Quale consiglio darebbe a chi desidera ingaggiare un gruppo musicale per un evento? Come sceglierlo?

Non fermatevi all’aspetto economico, informatevi sulla professionalità di operatori e artisti. Dedicate attenzione alla scelta del gruppo musicale o dell’artista singolo, ascoltatene il genere musicale, il timbro vocale, osservate le modalità di esecuzione. Infine, spazio alle sensazioni: se ciò che ascoltate vi fa venire i brividi, allora sarà la scelta giusta.

Link all’articolo su prontopro.it
×

Ciao! Hai bisogno di aiuto? Informazioni? Vuoi prenotare un evento? 

Clicca sul pulsante sotto per chattare con WhatsApp o invia una e-mail a [email protected]

× CHATTA CON WHATSAPP