Ascoltami

Ascolta le mie registrazioni

Baby can I hold you

🎵🎶🎙️🎤🎷🎸🎹🎺🎻 “Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica.” (Richard Wagner) 🎵🎶🎙️🎤🎷🎸🎹🎺🎻 …scusa… ti amo…. perdonami…. E’ tutto quello che riesci a dire? ….Baby, posso abbracciarti stanotte? 🎵🎶🎙️🎤🎷🎸🎹🎺🎻 …. l’Amore che, nonostante il tempo che passa, non riesce a far arrivare le parole giuste al momento giusto…. 🎵🎶🎙️🎤🎷🎸🎹🎺🎻 …heart of soul….

1973

🎵🎶🎙️🎤🎷🎸🎹🎺🎻
… nostalgia e rimpianti, gioventù, amori estivi immersi nel sole di Ibiza, il tempo che non torna più e chissà: forse era il grande amore ma “…immagino sia finita…”
🎵🎶🎙️🎤🎷🎸🎹🎺🎻
e ci risiamo (“….here we go again…”), torma sempre, come la musica, quel sentimento triste e dolce che ci ricorda come le cose che sono state non torneranno più, di come il tempo dia l’impressione di accompagnarci e invece sfugge via, per sempre….
🎵🎶🎙️🎤🎷🎸🎹🎺🎻
…e ci rendiamo conto che “..stiamo invecchiando…”, ma nonostante tutto, ancora ci accompagna “…la solita vecchia canzone …”, “…in un club nel 1973…”.
🎵🎶🎙️🎤🎷🎸🎹🎺🎻
…heart of soul….

Beautiful disaster

🎵🎶🎙️🎤🎷🎸🎹🎺🎻
…. un bellissimo brano registrato tantissimi anni fa… approcciato con la stessa passione che resta invariata nonostante il passare degli anni…
🎵🎶🎙️🎤🎷🎸🎹🎺🎻
i ragionamenti e i calcoli non possono niente di fronte all’Amore ed all’innamoramento…
🎵🎶🎙️🎤🎷🎸🎹🎺🎻
…heart of soul….

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è separatore1.png

If I Ain’t Got You

….un successo mondiale assoluto….. un costrutto musicale impeccabile in cui conta la tecnica, la sensibilità e la passione…. ma, più di tutto il significato che, oltre al lato romantico, mette in evidenza come il materialismo stia prevalendo sui sentimenti; come i soldi siano più importanti dell’Amore; come l’aspetto fisico conti più dell’essenza della persona…. Ogni volta che la canto mi dà sempre la stessa emozione e mi fa soffermare sul significato di quello che accade nella vita e della vita stessa….

Love Of My Life (Live at Wembley Stadium version)

… uno struggente inno all’Amore assoluto….. che si vive una volta sola, che sia un attimo o tutta la vita. Nel reinterpretarlo, con approccio riverente e rispettoso, ho potuto godere a pieno del senso di ogni parola e di come la comprensione profonda del testo sia fondamentale per dare “voce” a vere e proprie poesie come questa….

Kissing You

Kissing You è una canzone scritta da Des’ree e da Timothy Atack, e cantata da Des’ree per la colonna sonora del film del 1996 Romeo + Giulietta di William Shakespeare di Baz Luhrmann.

Hopelessly devoted to you

Tema del mitico film “Grease” interpretata dalla cantante / attrice australiana Olivia Newton-John. Primi posti in classifica e nomination al premio Oscar per la migliore canzone originale nel 1979. Scritta da Barry Gibb, leader dei Bee Gees.

Love is a losing game

Love Is a Losing Game è il quinto singolo tratto da Back to Black, secondo album della cantante e autrice soul inglese Amy Winehouse.

Illegal

Illegal è il titolo del terzo ed ultimo singolo estratto dal secondo album di Shakira in lingua inglese Oral Fixation Vol. 2. La canzone è frutto di una collaborazione con il famoso chitarrista Carlos Santana e fu pubblicata subito dopo l’incredibile successo mondiale ottenuto da Hips Don’t Lie.

Valerie

Terzo singolo dell’album del DJ new yorkese Mark Ronson, cover del pezzo omonimo dei The Zutons affidato all’inconfondibile voce dell’acclamata cantante soul inglese Amy Winehouse.

Woman in love

Famosissimo brano del 1980 cantato dalla splendida Barbra Streisand che chiese esplicitamente ai Bee Gees di scrivere questo brano per il suo album: Guilty.

Non ti scordar mai di me

Il più grande successo di Giusy Ferreri composto da Casalino e Tiziano Ferro. 1° in classifica nel 2008 grazie anche alla risonanza del talent X-Factor.

At last

Scritta nel 1941 per un film, interpretata per la prima volta da Grenn Miller, fu poi ripresa nel 1960 dalla cantante blues Etta James. Etta la improvvisò per scherzo ma poi il brano diede il titolo al proprio disco scatenando un clamoroso successo.

Killing me softly

“Uccidimi dolcemente” – Fantastica canzone ispirata da una poesia e portata al successo da Roberta Flack nel 1973.

Dio, Come ti amo

« Dio, come ti amo, non è possibile avere fra le braccia tanta felicità, baciare le tue labbra che odorano di vento » – Brano musicale vincitore del Festival di Sanremo 1966 del grande Domenico Modugno..

Dream a little dream of me

Una splendida canzone del 1931. Qui nella versione del 1968 di Mama Cass Elliot con i Mamas & The Papas

Movin’ on up

Cover della sigla della sit-com “I Jefferfons” trasmessa in Italia negli anni 80. Ja’net Dubois e Jeff Barry sono gli autori; cantata dalla stessa Dubois con l’accompagnamento di un coro gospel.

×

Ciao! Hai bisogno di aiuto? Informazioni? Vuoi prenotare un evento? 

Clicca sul pulsante sotto per chattare con WhatsApp o invia una e-mail a [email protected]

× CHATTA CON WHATSAPP